logo-bordegoni.png
Ë
By Vanessa • maggio 31, 2018

Un'azienda di illuminazione utilizza il 3D rendering per realizzare i Video di presentazione — Case History Egoluce

3D rendering per realizzare un video di presentazione

Video di presentazione per Egoluce

Egoluce è un’azienda di illuminazione che crea prodotti made in Italy investendo nel valore dell’artigianalità italiana per riuscire a realizzare prodotti di design dagli innovativi contenuti tecnologici. Ogni tipologia di apparecchio realizzato rispecchia il valore della produzione di qualità italiana grazie ad un’attenta selezione di materiali e alla collaborazione con artigiani italiani. Egoluce oggi investe nello sviluppo di prodotti ecosostenibili nel tentativo di ridurre i consumi e le emissioni di CO2, sensibilizzando i loro clienti nella scelta di effettuare acquisti consapevoli.

Creare un video di presentazione con il 3D Rendering

Collaboriamo con Egoluce da diversi anni nella realizzazione di materiale di comunicazione che comprende principalmente cataloghi, brochure e still life dei suoi sistemi di illuminazione.

Nella realizzazione della comunicazione di Egoluce — noi di Bordegoni — ci occupiamo inoltre di sviluppare 3D rendering fotorealistici da inserire nei cataloghi e nel sito web in sostituzione agli scatti fotografici per quegli articoli che Egoluce non ha ancora prodotto.

Uno di questi è Pevera System.

pevera-system-ambientazione

Pevera System è un sistema di lampade a sospensione a luce LED disegnata da Matì, essa si completa di accessori per installazioni a parete su presa di corrente comandata o punto luce con rosone cilindrico (con o senza interruttore). In queste installazioni il cavo diviene elemento decorativo e i decentratori forniti con la lampada, permettono di disegnare linee su pareti, soffitti o nello spazio.

Noi di Bordegoni — incaricati a realizzare il video presentativo di Pevera System — abbiamo utilizzato i modelli 3D per creare 3D rendering che abbiamo impiegato per creare il video promozionale di Pevera System.

A voi la visione

 

I modelli 3D dell'ufficio tecnico di Egoluce sono stati gli unici strumenti a noi necessari per il compimento di numerosi materiali di comunicazione tra i quali il video di presentazione. Siamo riusciti così a diminuire le spese del nostro cliente senza però ridurre la qualità del risultato finale.

pevera-system_02
pevera-system_01

 

Concepire un'idea con il 3D rendering

Presentare ad un cliente il progetto di una sua idea—Cofipack Milano

 

Cofipack Milano è un'azienda specializzata nella produzione di materiale espositivo e packaging legati al mondo degli orologi e della gioielleria, si occupa di fornire articoli per i punti vendita ed i rappresentanti completamente personalizzati in base alle esigenze dei suoi clienti.

La realizzazione di ogni progetto avviene grazie allo studio delle idee e delle esigenze dei brand con cui lavora per poi sviluppare progetti 3D utili per la presentazione realistica del prodotto finale.

Cofipack Milano collabora con i nostri disegnatori nella realizzazione dei progetti 3D e dei 3D render.

Case History

Il marchio Ducati ha affidato a Cofipack Milano lo sviluppo di un espositore da vetrina per orologi indicandogli le sue idee, le sue preferenze ed i suoi obiettivi. Noi di Bordegoni ci siamo occupati di disegnare il prototipo dell'espositore e di svilupparlo in un 3D Rendering utile alla presentazione ed allo sviluppo del prodotto finale.

Fase progettuale

espositore ducati wireframe
espositore ducati 3d render

Prodotto finale

foto-espositore-orologi-ducati

Grazie all'ausilio della progettazione 3D, il nostro cliente ha potuto escludere la fase di costruzione del prototipo semplificando la fase di modifica del progetto da parte del cliente, modificandolo con facilità in base alle sue osservazioni post progettazione.

Le nostre case histories ti hanno incuriosito? Puoi leggerne altre, sui nostri lavori di 3D Rendering, cliccando qui.

chiedi una consulenza gratuita