logo-bordegoni.png
Ë
By Alessia • giugno 1, 2018

Perchè affidarsi ad un fotografo per un 3D render foto-realistico

Il rendering 3D foto-realistico è diventato una grande opportunità per chi ha bisogno di una comunicazione efficace a costi ridotti, soprattutto in un periodo di difficoltà economica come quello attuale.

Grazie al rendering 3D foto-realistico vengono eliminate le spese che ruotano attorno alla foto di prodotto tradizionale, come ad esempio la produzione, il trasporto ed il montaggio dei prodotti fisici. Inoltre permette una flessibilità maggiore rispetto alla fotografia tradizionale, consentendo di effettuare modifiche, anche radicali, in qualsiasi momento della lavorazione del progetto.

Affidarsi ad un fotografo professionista, una persona qualificata e ben preparata renderà il progetto nettamente migliore di quello realizzato da qualcuno non qualificato o non ben informato, perché i 3D render foto-realistici sono immagini significative ed estremamente comunicative, necessarie per esplorare le potenzialità di un prodotto industriale, fare simulazioni meccaniche e industriali e costruire animazioni.

Il fotografo conosce il modo in cui i materiali diversi reagiscono alla luce e, quest’ultima va regolata per dare risalto al soggetto preso in considerazione (una conoscenza molto importante e fondamentale se si vuole ottendere un 3D render foto-realistico prestante).

Lavorare con la luce vuol dire esprimere e descrivere sensazioni ed emozioni.

“La modalità d’espressione è libera e si ottengono risultati diversi
in base al modo in cui le luci vengono impostate”

Perchè rivolgersi ad un fotografo?

La differenza principale tra l’affidarsi ad un professionista e realizzare un 3D render da soli sta nel fatto che i primi sanno come trasformare qualcosa di ordinario in spettacolare:

  • Sanno come l’angolo di una foto può far apparire uno spazio più ampio e arioso di quello che è in realtà
  • Hanno l’attrezzatura necessaria per creare immagini spettacolari in alta definizione
  • Hanno investito migliaia di ore per studiare come rendere l’immagine perfetta seguendo i criteri della fotografia

Il fotografo professionista ha un'esperienza tale da permettergli di realizzare 3D render differenti da quelli tradizionali, che non si limitano alla semplice illustrazione, ma bensì alla trasposizione della realtà.

Rivolgersi ad un professionista per la creazione di 3D render foto-realistici ben fatti dovrebbe essere uno dei primi investimenti che un’azienda o un negozio dovrebbe fare per migliorare la presentazione dei prodotti e lasciare il compratore con “l’effetto wow” stampato sul viso.

Il fotografo professionista è la carta vincente per un buon render, grazie alle sue conoscenze approfondite sulla fotografia e la sua capacità di riuscire a manipolare le luci e gli effetti realistici a suo piacimento.

video tutorial con i 3d render